Ubisoft ha reso pubblico il rapporto sugli utili dell’anno finanziario 2023 e, da tali dati, è venuto fuori che un franchise in particolare non se la passa per niente male.
Assassin’s Creed è una delle punte di diamante della software house: il brand è riuscito a incrementare il numero di utenti attivi sui propri titoli (+ 44% rispetto ad Origins, +19% rispetto ad Odyssey).
Tale successo ha spinto Ubisoft a investire ancora di più in Assassin’s Creed sia in termini finanziari che di impiego di personale: il team addetto al franchise vedrà un ampliamento di circa 800 unità entro l’anno.
Sappiamo bene, d’altronde, che Ubisoft sta già lavorando a diversi progetti targati Assassin’s Creed: Project Hexe, Project Red e Mirage, ormai prossimo all’uscita.
Oltre al franchise di Assassin’s Creed, la casa di sviluppo sta riscuotendo consensi dai primi test su XDefiant, un nuovo fps multiplayer free-to-play la cui uscita ufficiale è prevista entro aprile 2024.
Come riportato infatti dal rapporto, saranno sicuramente 4 i giochi che vedremo uscire nel corso di quest’anno finanziario: XDefiant, Assassin’s Creed Mirage, Avatar e Skull e Bones.
In attesa di ulteriori novità sulla serie di Assassin’s Creed, vi invitiamo a leggere la nostra recensione di Assassin’S Creed Valhalla: L’alba del Ragnarok, ultimo titolo per il momento, della serie.