La parte brutta dei sogni è che, dopo un po’, finiscono: è il caso anche di Dreams, videogioco di Media Molecule (gli stessi di Little Big Planet), che prometteva di rivoluzionare l’idea dei giochi creativi, ma che infine cadrà nel dimenticatoio visto che a settembre verrà fermato il supporto.
A message from Media Molecule regarding the upcoming server migration and live service support for Dreams.https://t.co/XAIHZyB025 pic.twitter.com/eBRTG52zFg
— Media Molecule (@mediamolecule) April 11, 2023
Abbiamo preso la difficile decisione di interrompere il supporto live per Dreams dopo il 1 settembre 2023, per spostare la nostra attenzione su un nuovo entusiasmante progetto. Potrai giocare, creare e condividere Sogni con altri giocatori dopo settembre, ma non rilasceremo più aggiornamenti al gioco o eventi [limitati]. Siamo incredibilmente orgogliosi del lavoro che abbiamo svolto nello sviluppo di Dreams […] e siamo infinitamente grati alla community per la loro fiducia e i continui contributi sin dal lancio.
Altra brutta notizia riguarda invece i nuovi limiti: a maggio i server verranno migrati, lasciando ai giocatori un totale massimo di 5GB per condividere le proprie creazioni.
Uscito a febbraio 2020 su PS4, Dreams ha da sempre affascinato per il suo essere uno strumento di creazione senza limiti. Purtroppo però, nel corso del tempo solo i veri affezionati sono rimasti fedeli al titolo, di fatto rendendolo alla lunga poco apprezzato dal resto della massa.