Quello di Harry Potter è probabilmente il più grande franchise dello scorso decennio: parliamo di libri che hanno venduto meno della sola Bibbia, film che hanno sbancato il botteghino e un grandissimo numero di videogiochi.
Uno dei più grandi sogni dei fan di tutto il mondo, ovvero quello di rivedere il mago più famoso del mondo su schermo, potrebbe non essere più solo un sogno, né un pesce d’aprile un po’ in ritardo, secondo Bloomberg.
La testata americana ha infatti riportato di un dialogo instauratosi tra Warner Bros (azienda che detiene i diritti del franchise di Harry Potter) e HBO (l’emittente che, tra le altre cose, si è occupata del recente The Last of Us).
Le due aziende starebbero infatti collaborando per ideare e realizzare una serie TV ambientata nel mondo di Harry Potter che riprenda fedelmente le vicende narrate nei libri di J. K. Rowling.
La scrittrice sarebbe favorevole a tale manovra, ma non dovrebbe avere un particolare ruolo nella produzione, se non da collaboratore esterno e supervisore.
Essendo un progetto ancora in elaborazione, è logico aspettarsi che l’ufficialità non arriverà entro tempi brevi, ma il segnale che Warner Bros sta lanciando è chiaro.
Dopo aver spaziato all’interno del mondo di Hogwarts mediante prequels, sequels e storie alternative, torneremo ad assistere alle avventure originali del maghetto che è entrato nel cuore di milioni di fan.