Final Fantasy XVI è Gold, la data di uscita sarà rispettata

Final Fantasy XVI è entrato in fase gold: nessun rinvio quindi, la data d'uscita del videogioco Square Enix sarà rispettata, ovvero il 22 giugno.

Simone Lelli
Di Simone Lelli - Editor in Chief News Lettura da 2 minuti

Una buona notizia in questo venerdì fatto di cancellazioni: Final Fantasy XVI è entrato in fase gold. Per chi non sapesse di cosa parliamo, tutto si può tradurre con il fatto che il processo di sviluppo di Final Fantasy XVI è concluso.

Nel tweet lanciato dalla pagina ufficiale, si legge anche la conferma della data d’uscita, pronta a smentire anche il minimo rumor che potrebbe partire in rete: il 22 giugno 2023 arriverà la nuova fantasia finale.

https://twitter.com/finalfantasyxvi/status/1641758683129344010

Final Fantasy XVI è l’ultimo capitolo della famosa serie di giochi di ruolo giapponesi sviluppata dalla Square Enix. Il gioco è stato annunciato durante l’evento PlayStation 5 Showcase nel settembre 2020 ed è attualmente in fase di sviluppo.

Ambientato in un mondo immaginario chiamato Valisthea, diviso in sei nazioni che detengono ciascuna un potere elementale. Il protagonista del gioco è un giovane guerriero di nome Clive Rosfield, il quale cerca di proteggere la sua nazione dalle forze oscure che minacciano la pace del mondo. Altri personaggi giocabili includono il fratello di Clive, Joshua, e Jill Warrick, una giovane donna che diventerà un’importante figura nella trama del gioco.

Il gioco sarà un action RPG e presenterà un sistema di combattimento in tempo reale, con personaggi che potranno equipaggiarsi armi e magie per sconfiggere i nemici. Questa scelta nel tempo ha creato un po’ di diffidenza verso il prodotto finale, con molti fan storici pronti ad additare tale decisione bollando il tutto come un qualcosa di diverso dai videogiochi originali della saga.

Final Fantasy XVI arriverà il 22 giugno 2023 per PlayStation 5.

Condividi l'articolo
Editor in Chief
Segui:
Amante dei videogiochi, non si fa però sfuggire cinema e serie tv, fumetti e tutto ciò che riguarda la cultura pop e nerd. Collezionista con seri problemi di spazio, videogioca da quando ha memoria, anche se ha capito di amarli su quell'isola di Shadow Moses.