Denis Villeneuve è ormai pronto per mostrare al mondo il prosieguo del suo adattamento cinematografico di Dune e per la Parte 2 bisogna dunque ora trovare solo un festival del cinema dove mostrare la premiere. La prima parte di Dune fu mostrata nel 2021 al Festival del Film Internazionale di Venezia dove, con 8 minuti di premiere, ricevette una standing ovation da tutto il pubblico in sala.
Mostrare Dune Parte 2 in Italia sembra però che sarà impossibile, l’ottantesima edizione del Festival del Film Internazionale di Venezia si terrà dal 30 agosto al 9 settembre mentre il film arriverà nelle sale il 3 novembre; presentarlo a Venezia significherebbe farlo con un anticipo troppo elevato. Valutando le tempistiche necessarie sembra che questa volta il festival più strategico in cui si potrebbe presentare il film è il Festival del Film di New York, organizzato tra il 29 settembre e il 15 ottobre si colloca giusto poco più di due settimane prima dell’uscita di Dune Parte 2.
Che dire, a prescindere dall’evento in cui ci sarà mostrato il film manca veramente poco prima di poter vedere ancora una volta Timothée Chalamet e Zendaya assieme sul grande schermo. Paul Atreides e Chani stanno per tornare a lottare contro dei malvagi cospiratori per la libertà dei Fremen.