La saga di The Witcher, nata su carta, ha ottenuto una grandissima popolarità grazie alla trasposizione videoludica e sul piccolo schermo: tale espansione ha portato all’ideazione di alcuni spin-off della serie.
Conosciamo Gwent, il gioco di carte simbolo della serie principale che diventa un gioco a sé nel 2018, e conosciamo (anche se poco) Project Sirius, un ambizioso progetto multiplayer che sta molto a cuore a CD Projekt Red.
L’azienda che ha sviluppato Cyberpunk 2077 crede molto in questo progetto: non solo le risorse impiegate sono davvero molteplici, ma anche la volontà di fare un lavoro il più preciso possibile è priorità per gli sviluppatori.
A darci conferma di ciò è proprio un annuncio fatto da CD Projekt Red sul suo sito ufficiale: i fondi stanziati per il progetto sono stati cancellati.
Secondo quanto riportato da Eurogamer tale scelta è stata compiuta a seguito della volontà, da parte della compagnia, di ripartire da zero con il titolo, usufruendo anche di una diversa fetta di personale.
Tale rivalutazione, riporta la nota, è stata fatta al fronte della nuova “portata e potenziale commerciale del concetto originale di Project Sirius e del lavoro in corso sulla formulazione di una nuova struttura per questo progetto“.
Impossibile al momento fare previsioni su una possibile data d’uscita o sul momento in cui ci sarà concesso saperne di più su The Witcher: Project Sirius.