IO interactive ha recentemente dichiarato che tutte le forze del team saranno impiegate nella realizzazione di Project 007, gioco dedicato al mondo di James Bond, a scapito anche di titoli come Hitman.
Durante un’intervista con Eurogamer, i CEO del team, Hakan Abrak e Christian Elverdam, hanno rilasciato una serie di interessanti dichiarazioni sull’approccio che IO Interactive sta adottando nella realizzazione dell’atteso titolo.
Abrak ha esordito parlando della scelta di attingere ad un universo famoso come quello di James Bond:
Non è solo sfruttare l’IP e fare un gioco e provare a guadagnarci qualcosa, non è così. Quando ci impegniamo in qualcosa, ci impegniamo del tutto: con la comunità e nel coltivare questo amore per il gioco che stiamo realizzando, per l’IP che abbiamo anche promesso di trattare come se fosse nostra, creando una comunità in cui i giocatori si potranno sentire a casa.
Elverdam ha invece accennato ad un’uscita che il team ha condotto sul set di James Bond:
ricordo che Hakan, io e parte della troupe camminavamo in quelle che in seguito scoprimmo essere le strade dell’Avana in No Time to Die. Ti senti estremamente piccolo e di fronte al valore che scopri nel mondo di James Bond.
Il nostro compito è assimilare questo mondo. Sappiamo di essere bravi con i giochi di spionaggio, esperienza accumulata con il frnchise di Hitman che ora riscopriamo tramite James Bond.
il titolo non ha ancora una data d’uscita dichiarata, ma speriamo di ottenere presto nuove informazioni su questa nuova avventura.