Gamescom 2023 coinvolgerà ancora più aziende dell’anno scorso

Gamescom 2023 vedrà coinvolto un 10% in più di aziende che prenderanno parte all'evento rispetto all'anno passato: si attendono grandi nomi

Sara Pandolfi
Di Sara Pandolfi - Editor News Lettura da 2 minuti

Il Gamescom è sicuramente una delle fiere videoludiche più amate e seguite al mondo: l’evento, che tradizionalmente si tiene a Colonia dal 23 al 27 agosto, promette presenza importanti per l’edizione 2023.

Gli stessi organizzatori dell’evento hanno dichiarato che le aziende che parteciperanno al Gamescom 2023 saranno il 10% in più rispetto a quelle che hanno preso parte alla fiera nel 2022.

Tale dato può significare una cosa in particolare (e la stessa Gamescom dà conferma di ciò), che uno dei grandi nomi assenti lo scorso anno farà la sua comparsa durante la fiera.

Non sono ancora state rivelate le aziende che prenderanno parte all’evento di agosto, ma in molti sospettano che una delle grandi assenti, Nintendo, possa far capolino alla fiera dato anche l’annuncio di non partecipazione all’E3.

Un altro nome che potrebbe spuntarla per il 2023 è Sony, altra assenza pesante durante l’evento della scorsa estate. C’è però da dire che l’azienda giapponese non partecipa all’evento ormai dal 2019.

Esaminando la situazione delle fiere videoludiche che si svolgono tradizionalmente in estate (parliamo di E3, di Summer Game Fest e anche del Gamescom) la situazione risulta piuttosto complessa.

Al momento sono pochissime le aziende che hanno dato conferma della loro partecipazione in maniera ufficiale: l’unica che possiamo definire AAA è Ubisoft, che ha affermato la partecipazione all’E3 2023.

 

Condividi l'articolo
Editor
Nata e cresciuta videoludicamente sotto il segno della triforza, grande appassionata di videogiochi a 360°, ma con un nostalgico occhio di riguardo alle creazioni della grande N.