La serie televisiva HBO ispirata a The Last of Us ha ormai chiuso la prima parte dell’opera vedendo concludersi la prima stagione. Sembra che l’obiettivo degli sceneggiatori fosse riportare in questa prima stagione della serie solo gli eventi di The Last of Us ma, per quanto effettivamente molto fedele, in quest’ultima è possibile ritrovare anche degli elementi di The Last of Us part II; in una recente intervista per il podcast di Kinda Funny, Neil Druckmann ci spiega il perché.
Le motivazioni sono in realtà piuttosto intuibili; quando nel 2013 uscì The Last of Us ancora non si aveva idea di come sarebbe andato avanti il franchise e molti temi furono scritti per essere autoconclusivi, già con l’arrivo del DLC prequel Left Behind e poi con l’effettivo gioco sequel si sono però aggiunti sempre più dettagli alla storia che, pensandoci, avrebbero potuto avere molto più impatto sullle avventure dei due protagonisti.
naughty doigEcco spiegate le scelte degli sceneggiatori, ora si ha un quadro completo della trama dell’opera e con la serie sarà possibile giocarci attorno completamente. Le idee di Neil Druckmann e dei suoi collaboratori per il prosieguo di The Last of Us sembrano essere piuttosto chiare e noi non possiamo far altro che attenderne con un grande hype la realizzazione.