Il prossimo 21 aprile vedrà finalmente la luce il secondo capitolo di Dead Island che arriverà su PC e console di vecchia e nuova generazione dopo circa dieci anni dal suo annuncio. Sviluppato da Dumbuster Studios l’action RPG ci porterà per le strade di una Los Angeles ormai distrutta da un’epidemia zombie dove, nei panni di uno fra sei possibili protagonisti, dovremmo far piazza pulita di tutti gli infetti con un’enorme arsenale di armi a disposizione.
Un gameplay del genere ha sicuramente un grande potenziale in termini di intrattenimento e molti giocatori si sono chiesti per quanto tempo il gioco è programmato a tenerli impegnati; Adam Olsson, direttore artistico di Dead Island 2, ha recentemente risposto a questa spinosa domanda in un’intervista rilasciata a WCCF Tech; secondo lo sviluppatore fra la storia principale e le missioni secondarie dovrebbero passare circa una ventina di ore di gioco.
Una risposta più che soddisfacente ma, come lo stesso Adam Olsson fa presente, il gioco possiede anche dei collezionabili e una modalità multigiocatore che, assieme alla grande rigiocabilità offerta dal gameplay, potrebbero aumentare di molto l’intrattenimento offerto dal titolo. Che dire, Dead Island è sicuramente un titolo molto interessante che renderà senza dubbio felici tutti gli appassionati del genere.