Stalker 2, sviluppatori affermano di aver subito minacce da un gruppo di hacker russi

GSC Game World, studio di sviluppo ucraino famoso per Stalker 2: Heart of Chornobyl, è recentemente stato attaccato da un gruppo di hacker russi.

Daniele Ferraro
Di Daniele Ferraro News Lettura da 2 minuti

Stalker 2: Heart of Chornobyl è il quarto capitolo della saga di sparatutto in prima persona sviluppata da GSC Game World. Il gioco, annunciato nel 2012, ebbe già in quegli anni una prima cancellazione ma poi i lavori ripresero nel 2018 con un’uscita programmata per l’8 dicembre 2022. Per ovvi motivi lo studio di sviluppo ucraino non ha potuto rispettare la data di scadenza e, dopo il trasferimento nella Repubblica Ceca, i lavori sono ripresi con una nuova data d’uscita fissata per un generico 2023. Le sfortune di Stalker 2: Heart of Chornobyl dovute alla guerra non sembrano però essere finite; GSC Game World ha recentemente subito un attacco da un gruppo di hacker russi che minaccia di pubblicare contenuti spoiler del gioco.
STALKER-2Nonostante la pericolosità dell’evento gli sviluppatori non sembrano mostrarsi eccessivamente preoccupati, pare ne abbiano passate davvero molte e di certo questo altro piccolo intoppo non è in grado di spaventarli. La risposta ufficiale è difatti stato un semplice post sul loro profilo Twitter dove invitavano tutti i fan della saga intenzionati a giocare il nuovo capitolo a non informarsi attraverso leak non ufficiali trovati online poiché potrebbero incappare in degli spoiler indesiderati e magari anche non appartenenti alla versione definitiva del titolo.

Condividi l'articolo
Appassionato a qualunque sfaccettatura della cultura pop si avvicina al mondo dei videogiochi con il Game Boy Advance. Cresciuto catturando centinaia di Pokémon e risolvendo tutti gli enigmi affrontati dal Professor Layton ha poi fatto di quella passione una delle sue ragioni di vita.