The Last of Us, Troy Baker ci racconta il suo James

In una recente intervista a Polygon, Troy Baker si è esposto in merito al suo ruolo nella serie televisiva di The Last of Us. Parliamone assieme.

Daniele Ferraro
Di Daniele Ferraro News Lettura da 2 minuti

Tra i motivi per cui Troy Baker è ricordato c’è sicuramente l’aver dato la voce al personaggio di Joel nel videogioco di The Last of Us. Più volte dichiaratosi grande fan del franchise ora che in HBO è in produzione la serie televisiva ispirata al gioco siamo abbastanza sicuri che il doppiatore avrebbe voluto aver modo di godersela lontano dal set ma, ricevuta la chiamata per il ruolo di James, non ha potuto rifiutare.

Ecco quindi che l’attore si è ritrovato a lavorare ancora una volta per l’opera di Naughty Dog ma questa volta in una parte ed una realtà piuttosto differente. Chiedersi com’è vivere un’esperienza del genere è del tutto naturale e, grazie ad una recente intervista di Polygon possiamo finalmente sentirla narrata da chi la sta vivendo da protagonista. Troy Baker sembra avere una grande stima di Pedro Pascal e pare sia piuttosto soddisfatto della resa che l’attore sta dando al suo vecchio personaggio.

Per quanto riguarda James invece il doppiatore pare alquanto affascinato; in un mondo che sembra aver perso la speranza il suo personaggio è colui che ha il compito di risvegliare negli altri ciò che rimane di quel sentimento che ormai apparentemente svanito. L’attore pare molto curioso di come andrà pian piano a sviluppare il personaggio di James e noi non vediamo l’ora di seguirlo man mano in questo cammino.

Condividi l'articolo
Appassionato a qualunque sfaccettatura della cultura pop si avvicina al mondo dei videogiochi con il Game Boy Advance. Cresciuto catturando centinaia di Pokémon e risolvendo tutti gli enigmi affrontati dal Professor Layton ha poi fatto di quella passione una delle sue ragioni di vita.