Tim Cain e Leonard Boyarsky, creatori della serie Fallout, i quali hanno recentemente collaborato con Obsidian alla produzione di The Outer Worlds, sarebbero entusiasti riguardo ad una eventuale rivisitazione di Fallout New Vegas, pubblicato nel 2010 dalla stessa software house.
Lo scorso anno si vociferò riguardo ad un possibile sequel dell’episodio, con Microsoft, che possiede sia Obsidian che Bethesda, che si è detta molto interessata al progetto. Ad aggiungere ulteriore benzina sul fuoco ci ha pensato il CEO di Obsidian Feargus Urquhart, il quale ha dichiarato che gli piacerebbe molto lavorare ad un nuovo capitolo della serie Fallout. Tuttavia, il veterano nel campo degli RPG, che ha contribuito allo sviluppo dei primi due capitoli della saga nel corso delle proprie esperienze presso Black Isle Studios e ad Interplay Entertainment negli anni 90, ha comunicato che al momento non è previsto nessun nuovo Fallout.
Da poco è stata annunciata l’uscita di The Outer Worlds: Spacer’s Choice Edition su PlayStation 5, Xbox Serie X/S e PC. La nuova versione dell’opera pubblicata da Obsidian prevede un miglioramento alla grafica, l’implementazione del meteo dinamico, una revisione alle luci ed all’ambiente in generale, prestazioni e tempi di caricamento migliorati, nuovi dettagli sui personaggi ed un nuovo limite di livello raggiungibile.