Blizzard ha deciso di promuovere Diablo 4 durante la Milano Fashion Week. L’idea nasce da una peculiare collaborazione tra la società di moda di Copenhagen chiamata Han Kjøbenhavn e il team di sviluppo dell’opera.
Jannik Wikkelsø Davidsen, ossia il fondatore di Han Kjøbenhavn, in un’intervista rilasciata a NME ha rivelato che l’outfit nato da questa collaborazione è ispirato dal «lato oscuro e dal conflitto complementare» di Diablo 4:
Conflitto è una parola importante: non esistono emozioni senza conflitto. Per me, l’oscurità è bellezza. Come si può creare un equilibrio tra queste due cose? Ciò genera una sensazione del tutto nuova. […] In questo senso sto cercando di rispecchiare il viaggio all’interno di Diablo così come il mio viaggio.
Inoltre, Davidsen ha anche affermato che ci sarà una linea di abbigliamento dedicata a Diablo 4, ovviamente differente rispetto all’outfit scelto per la Milano Fashion Week.
Prenderemo quanto fatto con quest’outfit e lo ridurremo a qualcosa di indossabile ogni giorno. Questo sarà il prossimo passo della nostra collaborazione.
Per quanto Diablo 4, manca meno di un mese all’uscita della open beta del gioco. La beta in questione sarà disponibile dal 24 e al 26 marzo e fornirà uno sguardo approfondito dell’inizio del gioco, inclusi il prologo e l’intero atto 1.
Attualmente, il rilascio di Diablo 4 è previsto per il 6 giugno 2023 per, PlayStation 4, PlayStation 5, Windows, Xbox One e Xbox Series X/S.