Diablo 4: un outfit ispirato al gioco alla Milano Fashion Week

Blizzard ha collaborato con l'azienda di moda di Copenaghen Han Kjøbenhavn per pubblicizzare Diablo 4 alla Milano Fashion Week.

Paolo Saccuzzo
Di Paolo Saccuzzo - Staff Writer News Lettura da 2 minuti

Blizzard ha deciso di promuovere Diablo 4 durante la Milano Fashion Week. L’idea nasce da una peculiare collaborazione tra la società di moda di Copenhagen chiamata Han Kjøbenhavn e il team di sviluppo dell’opera.

Jannik Wikkelsø Davidsen, ossia il fondatore di Han Kjøbenhavn, in un’intervista rilasciata a NME ha rivelato che l’outfit nato da questa collaborazione è ispirato dal «lato oscuro e dal conflitto complementare» di Diablo 4:

Conflitto è una parola importante: non esistono emozioni senza conflitto. Per me, l’oscurità è bellezza. Come si può creare un equilibrio tra queste due cose? Ciò genera una sensazione del tutto nuova. […] In questo senso sto cercando di rispecchiare il viaggio all’interno di Diablo così come il mio viaggio.

Diablo 4 Milan Fashion Week

Inoltre, Davidsen ha anche affermato che ci sarà una linea di abbigliamento dedicata a Diablo 4, ovviamente differente rispetto all’outfit scelto per la Milano Fashion Week.

Prenderemo quanto fatto con quest’outfit e lo ridurremo a qualcosa di indossabile ogni giorno. Questo sarà il prossimo passo della nostra collaborazione.

Per quanto Diablo 4, manca meno di un mese all’uscita della open beta del gioco. La beta in questione sarà disponibile dal 24 e al 26 marzo e fornirà uno sguardo approfondito dell’inizio del gioco, inclusi il prologo e l’intero atto 1.

Attualmente, il rilascio di Diablo 4 è previsto per il 6 giugno 2023 per, PlayStation 4, PlayStation 5, Windows, Xbox One e Xbox Series X/S.

Condividi l'articolo
Staff Writer
Laureato in Lettere Moderne e in Comunicazione della e Cultura dello Spettacolo, da sempre appassionato di tutto ciò che concerne l'intrattenimento in tutte le sue forme, dal cinema alle serie TV, dai fumetti alla musica, fino ad arrivare ai videogiochi. Amante del mondo Sony, è però cresciuto con i classici Nintendo, nello specifico Super Mario 64 e The Legend of Zelda: Ocarina of Time.