I DICE Awards 2023 si sono svolti la scorsa notte, e come prevedibile God of War: Ragnarok e Elden Ring si sono spartiti la maggior parte dei premi in palio. Fondamentalmente la “competizione” tra i due si è conclusa con un pareggio. L’ultima avventura di Kratos si è aggiudicata 7 titoli contro i 5 di Elden Ring, ma quest’ultimo si è aggiudicato il premio di gioco dell’anno.
Tim Schafer di Double Fine Productions è stato inserito nella Hall of Fame dell’Academy of Interactive Arts and Sciences durante l’evento, visto il contributo che ha dato all’industria videoludica nel corso della sua carriera trentennale.
Come già detto Elden Ring e God of War: Ragnarok si sono spartiti la maggior parte dei premi in palio, compresi i titoli di miglior gioco dell’anno per la propria categoria di appartenenza (avventura per l’opera di Sony e RPG per l’ultima produzione From Software). Vampire Survivors ha vinto il premio come gioco d’azione dell’anno, traguardo importantissimo per un’opera indie di così modesta portata. Dwarf Fortress, prodotto in circolazione dall’ormai lontanissimo 2006, ha vinto il premio di miglior gioco di strategia dell’anno, forte della pubblicazione della versione 1.0 avvenuta lo scorso dicembre. Il miglior gioco di guida è stato Gran Turismo 7, mentre il miglior picchiaduro è stato Multiversus.