Shinji Mikami starebbe per lasciare gli Xbox Game Studios

Il creatore di Resident Evil è pronto a lasciare la sua Tango Gameworks. Perchè e cosa farà ora? Parliamo un pochino assieme della questione.

Daniele Ferraro
Di Daniele Ferraro News Lettura da 2 minuti

Xbox Game Studios sta per perdere uno degli suoi dipendenti più importanti. Con l’acquisizione di Zenimax Media, Microsoft si è assicurata alcuni sviluppatori dall’enorme potenziale e fra questi brilla sicuramente Tango Gameworks. Fondato nel marzo 2010 dal creatore di Resident Evil lo studio ha sfornato nel tempo diversi giochi di successo come Ghostwire: Tokyo o il più recente Hi-Fi Rush ma è ora prossimo a perdere il membro più importante, il suo fondatore Shinji Mikami.

Le motivazioni non sono ancora chiare ma l’addio dell’autore giapponese è stato ufficialmente annunciato da Todd Vaughn, vice presidente senior di Bethesda Softworks e al momento non si hanno ancora nomi per un possibile successore. Ora che la mente principale di Tango Gameworks sta per andarsene è naturale avere dei dubbi riguardo al futuro dello studio ma al momento sembra in realtà tutto ben organizzato.
tango-gameworksNei dodici anni in cui ha gestito i lavori Shinji Mikami è stato anche in grado di formare moltissimi altri autori di talento e sicuramente questi riusciranno a gestire la situazione nell’attesa di un nuovo capo. Non sappiamo se per il creatore di Evil Within questo sia un addio al mondo dei videogiochi o semplicemente un’ottima occasione per reinventarsi da zero ma sicuramente non possiamo far altro che attendere per scoprirlo.

Condividi l'articolo
Appassionato a qualunque sfaccettatura della cultura pop si avvicina al mondo dei videogiochi con il Game Boy Advance. Cresciuto catturando centinaia di Pokémon e risolvendo tutti gli enigmi affrontati dal Professor Layton ha poi fatto di quella passione una delle sue ragioni di vita.