La seconda stagione di Mindhunter è ormai stata pubblicata dal 2019 e sono quindi ben quattro anni che i fan della serie aspettano arrivi qualche notizia riguardante il prosieguo. Ebbene una notizia è arrivata ma gli amanti della crime fiction sicuramente non ne saranno felici. David Fincher è stato recentemente intervistato da Le Journal du Dimanche e il giornale francese ha approfittato dell’occasione per indagare sul futuro della serie.
Il regista è stato molto chiaro in merito, la terza stagione di Mindhunter non si farà. Sembra che la crime fiction non valesse a Netflix le spese necessarie per la produzione e che per questo è stata eliminata. Nonostante la delusione pare che la produzione abbia compreso le ragioni della piattaforma di streaming, una serie del genere è stata fin da subito un investimento rischioso ed evidentemente ora il gioco non vale più la candela.
Mindhunter basa la sua trama sull’universo dell’omonimo libro datato 1995. La serie, scritta da John E. Douglas e Mark Olshaker, vede protagonista una squadra d’elite dell’FBI specializzata in crimini seriali. Holden Ford e Bill Tench saranno al comando di questo team, più che intenzionati a trovare un filo conduttore che spinge tutti i serial killer a compiere questo tipo di malefatte.