L’aggiornamento 4.01 di The Witcher 3: Wild Hunt è stato recentemente pubblicato su PC, PlayStation 5 e Xbox Serie X, e promette di migliorare ulteriormente l’esperienza next-gen del capolavoro di CD Projekt RED. Tuttavia, versione PC del titolo continua ad essere colpito da alcuni pesanti fenomeni di stuttering, che influiscono pesantemente sulla fluidità del titolo.
A hotfix for The Witcher 3: Wild Hunt is out on PC. It primarily addresses the performance issues that appeared after Patch 4.01. The game version won’t change. pic.twitter.com/53kDB9IPP6
— The Witcher (@witchergame) February 14, 2023
Non è solo la versione PC di The Witcher 3 ad avere dei problemi. Anche le versioni PlayStation 5 e Xbox Serie X hanno infatti fatto dei passi indietro per quanto riguarda i 60 fps, elemento che va a peggiorare e non poco l’esperienza di gioco. Tramite un tweet sulla pagina ufficiale del gioco, gli sviluppatori del gioco hanno comunicato di aver pubblicato il nuovo aggiornamento per la versione PC, che dovrebbe risolvere i problemi riscontrati fino ad ora. La versione del gioco, tuttavia, non rimarrà la stessa.
Nel frattempo CD Projekt RED continua lo sviluppo del remake del primo capitolo della saga di Geralt, il quale avrà una struttura open-world, come confermato dagli sviluppatori, e sarà sviluppato su Unreal Engine 5. Il titolo diverrà dunque un gioco di ruolo più ampio della propria versione originale e con una forte impronta free roaming. Il progetto è stato dunque fortemente ispirato dal capo di CD Projekt RED Adam Badowski.