Il passaggio tra generazioni, a causa soprattutto di problemi di reperibilità, è stato più difficoltoso che mai con l’introduzione dell’attuale next-gen di console: per questo motivo sono molti gli studi che hanno optato, nel realizzare nuovi titoli, nell’essere presenti sia su piattaforme più recenti che meno, ma non è questo il caso.
Parliamo di Star Wars Jedi: Survivor, titolo attesissimo da tutti i fan della saga ma che, conferma il game director del gioco, sarà fruibile, su console, solo dai possessori di PS5 e Xbox Series X/S.
Il motivo? Lo ha illustrato in una recente intervista proprio Stig Asmussen, affermando che Respawn Entertainment ha grandi ambizioni sul lato tecnico del titolo. La software house che ha dato i natali a Titanfall vuole sfruttare al massimo il potenziale delle due console più moderne sul mercato.
Per questo motivo, conclude Asmussen, un porting su console old-gen sarebbe un passo falso nel tentativo di garantire un’esperienza in linea con le intenzioni degli sviluppatori.
Vi ricordiamo che Star Wars Jedi: Survivor ha finalmente una finestra d’uscita ben delineata: sarà disponibile infatti su PS5, Xbox Series X/S e PC il 28 aprile del 2023. Il titolo promette una coinvolgente esperienza di combattimento mozzafiato in terza persona e un vastissimo universo da esplorare.