Dungeons & Dragons diventa anche una serie tv

Lo show durerà 8 puntate e uscirà su Paramount+. Alla produzione sta collaborando lo scrittore e direttore del film comico Dodgeball

Alberto Mini
Di Alberto Mini - Contributor News Lettura da 2 minuti

Cavalcando l’onda di Dungeons & Dragons: l’onore dei ladri, Paramount+ sta lavorando ad una Serie Tv ambientata nell’universo del famosissimo gioco di ruolo in collaborazione con Studio eOne. A dirigere i lavori per il primo episodio sarà Rawson Marshall Thurber, noto per il suo ruolo di direttore e scrittore in Dodgeball. La sua presenza fa intendere che la serie sarà in grado di divertire gli spettatori, ma al momento non è noto alcun dettaglio relativo alla trama. Questa non è la prima volta che Thurber si confronta con il mondo dei videogiochi, dato che sta dirigendo anche la serie TV su The Division, gioco sviluppato da Ubisoft.

Nonostante la critica non sia stata entusiasta della serie TV su Halo, quest’ultima è stata un successo su Paramount+, probabile motivo per cui continuerà a produrre titoli a tema videogiochi. Il grande successo di titoli come Anelli del Potere, The Witcher e House of The Dragon indica che le serie fantasy sono al momento molto popolari, per cui è possibile che prosperino degli show basati su Dungeons & Dragons.

Percorso inverso stanno facendo i videogiochi basati sul gioco di ruolo, con Wizards of The Coast che ha dichiarato di aver cancellato 5 progetti del genere, senza però specificare i motivi che hanno portato a tale decisione.

Condividi l'articolo
Contributor
Appassionato di videogiochi sin dall'infanzia, scrive con passione news relative al mondo che lo ha accompagnato nella crescita