Kirstie Alley ci lascia a 71 anni. Sono True e Lillie Parker, figli della star hollywoodiana, a comunicarcene la morte sui social. Pare che il tutto sarebbe avvenuto il 5 dicembre a causa di un tumore recentemente scoperto. Kirstie nasce a Wichita, in Kansas, il 12 gennaio del 1951; la sua grande carriera nel mondo dello spettacolo inizia con Match Game e Password Plus, due programmi televisivi.
Il suo vero e proprio percorso sul grande schermo inizia però nel 1982 in Star Trek II: L’Ira di Khan, dove interpreta il Luogotenente Saavik. Lasciato il ruolo nell’iconica serie americana riapparirà nell’ ’87 quando interpreterà Rebecca Howe nella stagione finale della sitcom Cheers. La sua carriera ha visto il suo apice negli anni 80 ed in questo decennio è possibile ricordarla anche per altri film come “Senti chi parla” e “Summer School“.
Nel ’94 vince un Emmy per il suo ruolo in David’s Mother, dove interpreta la madre di un ragazzo disabile; tornerà in seguito nel mondo delle sitcom con L’Atelier di Veronica. Le sue apparizioni più recenti risalgono a quando ottenne il secondo posto in Ballando con le Stelle e al Cantante Mascherato. Sui social l’attrice è pianta dai fan e dai figli, adottati assieme a Parker Stevenson, che la ricordano come un’amorevole madre e nonna.