I prossimi videogiochi DC saranno strettamente legati alle produzioni cinematografiche e televisive del cosiddetto DC Extended Universe. A confermarlo è stato James Gunn, membro di spicco dei DC Studios. Il DC Extended Universe non è altro che l’equivalente DC del Marvel Cinematic Universe.
Mentre Marvel ha deciso che i videogiochi basati sui propri personaggi saranno completamente staccati dalle produzioni del Marvel Cinematic Universe, i ragazzi di DC Studios hanno deciso che entrambi i mondi, quello videoludico e quello cinematografico/televisivo, faranno parte dello stesso pacchetto, e saranno intrecciati tra loro. A confermarlo, rispondendo con un secco “si” alla domanda di un fan su Twitter, è stato James Gunn. Quest’ultimo vanta una grande esperienza a livello di film, avendo lavorato a produzioni del calibro de “Guardiani della Galassia” e “Guardiani della Galassia 2“, o ancora “The Suicide Squad” e “L’alba dei morti viventi“.
I prossimi videogiochi a tema DC che dovrebbero uscire sono Suicide Squad: Kill the Justice League, previsto per la primavera del 2023 per PlayStation5, PC e Xbox Serie X e Serie S, ed un videogioco con protagonista Wonder Woman. Potrebbero essere questi i primi titoli DC ad avere un legame con la controparte cinematografica, ma al momento non c’è ancora stata una conferma da parte del team dei DC Studios.