Marvel’s Midnight Suns: un nuovo trailer mostra il sistema di combattimento

Il team di sviluppo Firaxis Games ha ora fornito uno sguardo più dettagliato sulle meccaniche di combattimento di Marvel's Midnight Suns.

Paolo Saccuzzo
Di Paolo Saccuzzo - Staff Writer News Lettura da 2 minuti

La data d’uscita di Marvel’s Midnight Suns si fa sempre più vicina e, per aumentare l’hype attorno al titolo in questione, il team di sviluppo Firaxis Games ha ora fornito uno sguardo più dettagliato su come funzioneranno le meccaniche di combattimento del gioco tramite un video gameplay.

Tale trailer, che potete trovare in testa all’articolo, offre ai giocatori un’idea più precisa di come si strutturerà il sistema di combattimento tattico a turni del gioco. Gli eroi saranno in grado di scatenare una serie di manovre di combattimento usando le carte presenti in un mazzo virtuale, in un sistema che ricorda titoli iconici del genere come XCOM.

I giocatori avranno libera scelta sull’assemblaggio della loro squadra di supereroi e sulla selezione delle abilità di ciascuno dei componenti del team prima di partire per le missioni. Anche le scelte di armi ed equipaggiamento giocheranno un ruolo chiave in Marvel’s Midnight Sun.

Coloro che desiderano saperne di più sul titolo prima del suo lancio avranno degli aggiornamenti nei prossimi giorni. Per celebrare l’imminente uscita di Marvel’s Midnight Suns, infatti, gli sviluppatori hanno organizzato un evento speciale evento in live streaming che si terrà martedì prossimo, 29 novembre.

Per concludere vi ricordiamo che Marvel’s Midnight Suns verrà rilasciato il 2 dicembre e sarà disponibile su PlayStation 5, PlayStation 4, Xbox Series X/S, Xbox One, Nintendo Switch e PC tramite Steam ed Epic Games Store.

Condividi l'articolo
Staff Writer
Laureato in Lettere Moderne e in Comunicazione della e Cultura dello Spettacolo, da sempre appassionato di tutto ciò che concerne l'intrattenimento in tutte le sue forme, dal cinema alle serie TV, dai fumetti alla musica, fino ad arrivare ai videogiochi. Amante del mondo Sony, è però cresciuto con i classici Nintendo, nello specifico Super Mario 64 e The Legend of Zelda: Ocarina of Time.