Sony Interactive Entertainment ha confermato la pubblicazione globale di Lost Soul Aside e Convallaria, entrambi prodotti in Cina ed attesi su PlayStation 4 e PlayStation 5 rispettivamente nel 2023 e nel 2024, stando a quanto dichiarato durante l’evento di lancio del China Hero Project.
China Hero Project è un’importante iniziativa di Sony volta a supportare gli sviluppatori indipendenti Cinesi, per aiutarli ad aumentare la propria influenza a livello globale. Il progetto ha già attraversato due fasi nel 2017 e nel 2019, dando vita ad oltre 17 titoli tra i quali “Hardcore Mecha“, “ANNO: Mutantionem” e “In Nightmare“, tutti sviluppati da piccole software house Cinesi aderenti all’iniziativa. Sony ha intenzione di dare il via ad una terza fase, con investimenti notevolmente maggiori rispetto alle due precedenti.
“La portata della terza fase sarà molto più vasta delle precedenti” ha dichiarato Bao Bo, rappresentante di Sony in Cina. Secondo Bao la casa Giapponese ha investito ingenti risorse sia su Lost Soul Aside che su Convallaria, e ripone grandi speranze su entrambi i titoli. Secondo Tatsuo Eguchi, nuovo presidente di Sony a Shangai, tutti gli investimenti che la compagnia sta effettuando in Cina sono volti ad eguagliare, con PlayStation 5, il numero di PlayStation 4 vendute nel paese Asiatico. Per questo, Sony, ha deciso di stanziare oltre un milione di Yuan per ogni gioco facente parte di China Hero Project.