Bradley Cooper sarà il protagonista del nuovo film di Steven Spielberg, “Bullitt“. Stando a quanto affermato dalla redazione di Deadline, l’attore vestirà i panni del duro poliziotto di San Francisco Frank Bullitt, interpretato per la prima volta da Steve McQueen nell’omonimo film del 1968.
Sembra che la versione di Spielberg di “Bullitt” non sia un remake, ma piuttosto una nuova storia basata sullo stesso personaggio. La versione originale, uscita nel 1968, vedeva Frank Bullitt dare la caccia ad uno spietato boss mafioso. La famiglia di Steve McQueen sarà coinvolta nel progetto, con il figlio dell’attore Chad McQueen e la nipote Molly McQueen che si occuperanno della produzione esecutiva. Anche Bradley Cooper dovrebbe ricoprire il ruolo di Producer, mentre Josh Singer scriverà il copione. Spielberg, Cooper e Singer stanno attualmente collaborando anche alla produzione di “Maestro“, biografia cinematografica della vita di Leonard Bernstein, in uscita su Netflix nel corso del 2023.
L’ultimo film di Spielberg, “The Fabelmans“, da poco disponibile negli Stati Uniti e previsto nei cinema Italiani il prossimo dicembre, sta ricevendo lodi dalla critica d’oltre oceano. La trama del film è basata sull’adolescenza dello stesso Steven Spielberg e sui suoi primi anni da regista. Il cast è composto dagli attori Gabriel LaBelle, Michelle Williams e Paul Dano.