Negli ultimi minuti è andato in onda sul web il nuovo showcase dedicato a Hogwarts Legacy, l’attesissimo e purtroppo più volte rimandato videogioco dedicato al Wizarding World, ovvero il mondo di Harry Potter. L’host dell’evento, a coordinare la chiacchierata e le immagini, è stato il community manager Chandler Wood.
Ospite dello showcase è stato James Whitehead “XpectoGO“, che ha impugnato il controller per la prova, ma erano presenti anche il director Alan Tew e Boston Madsen del team di sviluppo che ci hanno accompagnati con una dimostrazione pratica all’interno del Castello di Hogwarts e descrivendoci alcune delle meccaniche di gioco che saranno presenti, tra cui anche la creazione del personaggio, e per la prima volta il sistema di combattimento nelle sue basi e l’interfaccia di gioco generale.
La creazione del personaggio ci ha messo di fronte a dei modelli preimpostati, ma sono stati mostrati anche nello specifico i dettagli che possono essere modificati, dalla forma del viso, gli occhiali, il taglio di capelli, il colore della pelle, la voce, e chiaramente anche la difficoltà.
L’interfaccia di gioco si è mostrata molto pulita, con una classica mappa in basso a sinistra, mentre a destra delle abilità attivabili. Il menù di gioco è un affascinante libro diviso in diverse parti, che comprenderà anche una lista di sfide, collezioni e così via.
La prima stanza visitata è stata il dormitorio, ma non è mancato un breve tour anche all’interno di altre stanze dell’incantevole castello, passando dalla Sala Comune dei Tassofrasso, fino alle scale e agli esterni. Una cosa è sicura, sembra davvero enorme. In giro potremo scegliere di iniziare alcune quest parlando con gli NPC, cosa che implicherà anche dei dialoghi a risposta multipla.
Ciò che molti attendevano era il combat system, cosa che durante questo showcase si è finalmente rivelato. Si è partiti con un tutorial in addestramento contro un fantoccio, nel quale abbiamo assistito a diversi tipi di combo di incantesimi. Dopo questo si è passati a fare sul serio, con un combattimento 1vs3 con altri studenti.
Lasciandovi al video in copertina all’articolo, vi ricordiamo che Hogwarts Legacy uscirà ufficialmente il 10 febbraio 2023, e sarà disponibile per PC, PS4, PS5, Xbox Series X|S e Switch.