Final Fantasy XVI sarà un’esclusiva PlayStation 5 per i primi sei mesi?

Abbiamo probabilmente una finestra di lancio per Final Fantasy XVI non solo, sembrerebbe che un video mostri per quanto tempo sarà esclusiva PS5.

Tiziano Sbrozzi
Di Tiziano Sbrozzi - Senior Editor News Lettura da 2 minuti

Stando a un nuovo video pubblicato dal marketing di PlayStation sull’account Twitter ufficiale della compagnia, compare una scritta la disotto delle brevi immagini dedicate a Final Fantasy XVI.

La scritta recita “Uscita prevista Estate 2023. Esclusiva PS5 per sei mesi” per cui abbiamo ufficialmente una finestra di lancio possibile per l’ultima fatica Square Enix poi si passerà molto probabilmente all’adattamento per PC.

Al momento, sebbene la scritta provenga da un video ufficiale vi invitiamo a prenderla con le pinze in quanto non c’è stata alcuna comunicazione stampata da ambedue le aziende in questione ma è logico pensare che tale comunicazione avverrà a breve.

Man mano che il gioco si avvicina al completamento, il team ha rivolto tutta la sua attenzione al debug e alle modifiche finali. Ora che le cose stanno iniziando a mettersi insieme, il gioco sta prendendo le misure per diventare qualcosa di veramente speciale.

Ha recentemente commentato Hiroshi Takai game director dell’operazione, che fanno coro a Yoshida il quale ha confermato che il team di sviluppo sta lavorando a delle rifiniture sul gioco. Quest’ultimo si è recentemente espresso circa alcune domande sull’inclusione razziale del gioco e sul perché, stando ad alcuni utenti, il gioco fosse ricco di personaggi prevalentemente caucasici.

Condividi l'articolo
Senior Editor
Lusso, stile e visione: gli elementi che servono per creare una versione esterna di se. Tiziano crede fortemente che l'abito faccia il monaco, che la persona si definisca non solo dalle azioni ma dalle scelte che compie. Saper scegliere è un'arte fine che va coltivata.