Black Adam guadagna altri 100 milioni di dollari al Box Office

Black Adam si conferma al primo posto del Box Office internazionale incassando altri 100 milioni di dollari, per un totale di 250 milioni.

Paolo Saccuzzo
Di Paolo Saccuzzo - Staff Writer News Lettura da 2 minuti

Black Adam, il nuovo film targato Warner Bros. e DC Films, si conferma il film da battere per la seconda settimana consecutiva con un incasso di 100 milioni di dollari in tutto il mondo.

Dopo aver debuttato al primo posto lo scorso fine settimana con 67 milioni di dollari sul suolo americano, in questa seconda settimana di programmazione il film ha guadagnato altri 27,7 milioni di dollari per un totale di 111 milioni di dollari tra gli Stati Uniti e il Canada. Nel resto del mondo, Black Adam ha guadagnato invece 139 milioni di dollari, per un totale che ammonta a poco più di 250 milioni in tutto il mondo.

Parlando della carriera di Dwayne Johnson, protagonista del film, questo è il suo 18° film a superare la soglia dei 100 milioni di dollari al botteghino nazionale, sebbene il calo del 59% di Black Adam rispetto al weekend precedente possa risultare un campanello d’allarme. In confronto, Rampage scese solo del 44%, Skyscraper del 54% e San Andreas del 53%. Inoltre, altri film DC come The Batman e Justice League sono calati rispettivamente del 50% e del 56% nel secondo fine settimana.

Bisognerà attendere le prossime settimane per capire se Black Adam si rivelerà un successo o meno. Il budget del film sfiora i 200 milioni di dollari, e ciò sta a significare che c’è ancora molta strada da fare prima che possa confermarsi come un successo per Warner e DC. A questo si aggiunge lo spettro di Black Panther: Wakanda Forever, film che debutterà l’9 novembre in Italia e l’11 sul suolo americano.

Condividi l'articolo
Staff Writer
Laureato in Lettere Moderne e in Comunicazione della e Cultura dello Spettacolo, da sempre appassionato di tutto ciò che concerne l'intrattenimento in tutte le sue forme, dal cinema alle serie TV, dai fumetti alla musica, fino ad arrivare ai videogiochi. Amante del mondo Sony, è però cresciuto con i classici Nintendo, nello specifico Super Mario 64 e The Legend of Zelda: Ocarina of Time.