Doctor Who è una delle serie TV più longeve di sempre: non a caso va in onda, seguendo le varie incarnazioni del Dottore, da quasi sessanta anni (nel 2023 per essere precisi, si terrà il sessantennale della serie).
La serie che va in onda dal 2005 definita la “nuova serie” ora arriva con la sua 14esima edizione in esclusiva su Disney Plus in contemporanea in tutto il mondo ad eccezion fatta del Regno Unito e dell’Irlanda che resterà una programmazione BBC canale britannico che ha dato i natali al Dottore.
Adoro questa serie e questo accordo è il meglio per entrambi: con la visione e la gioia di BBC e Disney+, insieme possiamo lanciare il Tardis in tutto il pianeta, raggiungendo una nuova generazione di fan, mantenendo saldamente la nostra casa tradizionale sulla BBC nel Regno Unito”
Ha commentato lo showeunner Russell T. Davies mentre Charlotte Moore, capo dell’ufficio contenuti per BBC ha aggiunto:
“Siamo entusiasti di annunciare questa partnership globale con Disney che sono i partner perfetti per portare questo show tutto britannico nel resto del mondo. La visione di Russell T Davies di “Doctor Who” è sempre stata fuori dal mondo e ci impegneremo a garantire che il pubblico di tutto il mondo abbia l’opportunità di godersi al meglio le epiche avventure del Dottore. Unire le forze con Disney+ elevierà la serie permettendogli di raggiungere un pubblico nuovo e più ampio, quindi è un momento estremamente esaltante per i fan nel Regno Unito e in tutto il mondo.”
Conclude il discorso Alisa Bowen, presidentessa di Disney Plus:
“Siamo entusiasti dell’opportunità di portare nuove stagioni di questo amato franchise esclusivamente su Disney+ e presentare la serie alle prossime generazioni di pubblico in oltre 150 mercati in tutto il mondo. La serie è un’aggiunta perfetta al nostro catalogo in continua crescita di contenuti globali che rendono Disney+ la casa perfetta per storie eccezionali”.