La recente questione che Sony ha portato al CMA inglese ha portato due delle più grandi aziende che si occupano di videogiochi a scontrarsi. Sembra infatti che Microsoft abbia finalmente deciso di rispondere al “fuoco nemico” facendo presente all’ente britannico come le polemiche della multinazionale giapponese inerenti all’acquisizione di Activision facciano più bene a loro che ai consumatori. Secondo l’azienda di Redmond infatti, sarebbero davvero molte le esclusive che Sony ha pronte per PlayStation 5 e, fra queste, ci dovrebbe essere anche il nuovo Wolverine di Insomniac.
Wolverine non ha ancora una data ufficiale di rilascio ma, a detta di Microsoft, l’uscita del gioco sarà pronta per il 2023 assieme a vari altri titoli first party. Con Wolverine la multinazionale statunitense cita infatti Marvel’s Spider-Man 2, Final Fantasy XVI e Forspoken, probabilmente pronti per l’anno a venire. Nel tentativo di difendersi Microsoft ci regala delle informazioni sicuramente interessanti che, però, non possiamo dare per certe; a dire di Insomniac infatti, Wolverine uscirà solo dopo Spider-Man 2 e l’attesa sarà quindi sicuramente ancora lunga.
Le informazioni che al momento possediamo su Wolverine non sono quindi ancora molte. Pare sarà un gioco full size, un tripla A dai toni più maturi dello Spider-Man pubblicato dalla stessa società. A prescindere dai disguidi fra le grandi multinazionali il 2023 sembra avere tutte le premesse per essere un grande anno per gli amanti dei videogiochi.