Un recente tweet di Ubisoft Support ha fornito informazioni in merito alla prossima chiusura di Google Stadia e della relativa possibile “perdita” dei giochi Ubisoft ad essa legati. Nel messaggio è stato comunicato che, siccome Stadia chiuderà i battenti il 18 gennaio 2023, tra soli 3 mesi e mezzo, il servizio Ubisoft Connect permetterà agli utenti di trasferire i dati i titoli acquistati sul proprio PC, senza pertanto perderli.
La chiusura di Google Stadia è stata annunciata e resa ufficiale da poco, e sono partite subito diverse campagne di rimborso per permettere a giocatrici e giocatori di non rinunciare ai giochi comprati per il servizio. Ubisoft Connect potrebbe essere un modo per permettere all’azienda di non dover rimborsare tutti gli utenti, garantendo il mantenimento dei loro acquisti. Nel tweet pubblicato sono state, inoltre, promesse nuove informazioni in merito al servizio a breve.
While Stadia will shut down on January 18, 2023, we're happy to share that we're working to bring the games you own on Stadia to PC through Ubisoft Connect. We'll have more to share regarding specific details as well as the impact for Ubisoft+ subscribers at a later date.
— Ubisoft Support (@UbisoftSupport) September 30, 2022
Sebbene Stadia verrà chiuso il 18 gennaio 2023, siamo felici di condividere con voi il fatto che stiamo lavorando per trasferire i giochi, posseduti su Stadia, su PC tramite Ubisoft Connect. Avremo altro da condividere in merito a dettagli specifici e all’impatto per gli abbonati Ubisoft+ in un secondo momento.
Questa è, pertanto, una buona notizia per coloro che possiedono un PC, ma si tratta di una “toppa” che avrà senz’altro bisogno di una rifinitura.