Ubisoft permetterà di importare i salvataggi di Google Stadia

Tramite un tweet, Ubisoft ha annunciato il prossimo lancio del servizio Ubisoft Connect, per trasferire i giochi di Google Stadia su PC.

Martina Lembo
Di Martina Lembo - Contributor News Lettura da 2 minuti

Un recente tweet di Ubisoft Support ha fornito informazioni in merito alla prossima chiusura di Google Stadia e della relativa possibile “perdita” dei giochi Ubisoft ad essa legati. Nel messaggio è stato comunicato che, siccome Stadia chiuderà i battenti il 18 gennaio 2023, tra soli 3 mesi e mezzo, il servizio Ubisoft Connect permetterà agli utenti di trasferire i dati i titoli acquistati sul proprio PC, senza pertanto perderli.

La chiusura di Google Stadia è stata annunciata e resa ufficiale da poco, e sono partite subito diverse campagne di rimborso per permettere a giocatrici e giocatori di non rinunciare ai giochi comprati per il servizio. Ubisoft Connect potrebbe essere un modo per permettere all’azienda di non dover rimborsare tutti gli utenti, garantendo il mantenimento dei loro acquisti. Nel tweet pubblicato sono state, inoltre, promesse nuove informazioni in merito al servizio a breve.

Sebbene Stadia verrà chiuso il 18 gennaio 2023, siamo felici di condividere con voi il fatto che stiamo lavorando per trasferire i giochi, posseduti su Stadia, su PC tramite Ubisoft Connect. Avremo altro da condividere in merito a dettagli specifici e all’impatto per gli abbonati Ubisoft+ in un secondo momento.

Questa è, pertanto, una buona notizia per coloro che possiedono un PC, ma si tratta di una “toppa” che avrà senz’altro bisogno di una rifinitura.

Condividi l'articolo
Contributor
Cresciuta a pane e videogiochi, la sua passione per il mondo videoludico è nata negli anni '90 e si è sviluppata, un pixel dopo l'altro, a partire dalla sua prima cartuccia, Pokémon Giallo (che tutt'ora custodisce gelosamente). Laureata in Fisica e specializzata in Tecnologie Avanzate, è una lettrice accanita, adoratrice del MCU, divoratrice di film anni '80, amante dei giochi di ruolo e da tavolo, e cosplayer occasionale. Non resiste al fascino del vintage. Potrebbe capitarvi di vederla setacciare il web alla ricerca di cartucce originali per Atari 2600.