Bill Rosemann, VP e Direttore Creativo di Marvel Games, ha rivelato che la società non ha in programma di costruire un universo connesso all’interno dei suoi giochi in modo simile a quello che ha realizzato il Marvel Cinematic Universe.
In un’intervista, Rosemann ha chiarito che vogliono avere la libertà di raccontare le proprie storie all’interno dei loro giochi e non essere vincolati da una narrativa generale.
Il mondo è, sorprendentemente, molto familiare e accetta il multiverso. Abbiamo tutte queste diverse realtà. Ora sono tutti reali e vogliamo dare a tutti la libertà di raccontare la propria storia. Non vogliamo dire “non puoi far saltare in aria la luna, perché questo gioco qui di un altro studio ha bisogno della luna”. Vogliamo dare a tutti la libertà e la corsia libera per raccontare la propria storia.
I videogiochi Marvel hanno già visto una serie di grandi sforzi negli ultimi anni, tra cui Marvel’s Spider-Man, Marvel’s Spider-Man: Miles Morales , Marvel’s Avengers , Marvel’s Guardians of the Galaxy , e c’è anche Wolverine e Spider-Man 2 nella conduttura.
Oltre a ciò, Skydance Media ha appena annunciato un nuovo videogioco con protagonista Black Panther e Captain America , mentre Iron Man è in fase di sviluppo presso EA Motive Studio.