Meta svelerà il successore del Quest 2 nel prossimo evento?

Facebook ha annunciato la data del Meta Connect 2022, in cui potrebbe apparire per la prima volta il successore dell'Oculus Quest 2

Francesco Freni
Di Francesco Freni News Lettura da 2 minuti

Meta ha appena annunciato che il Meta Connect 2022 si terrà l’11 ottobre, e forse potremo finalmente dare un’occhiata al suo prossimo headset VR: Project Cambria.

Anche se il Meta Connect di quest’anno potrebbe non essere così entusiasmante come l’evento dell’anno scorso – che ha visto l’azienda annunciare le sue audaci ambizioni sul Metaverso e cambiare il suo nome da Facebook a quello attuale – dovrebbe darci un’occhiata migliore al successore di Oculus Quest 2 di Meta, il cosiddetto headset VR Project Cambria.

Vale la pena notare che, sebbene Meta non abbia detto esplicitamente che Cambria – che molto probabilmente si chiamerà ufficialmente Quest Pro – sarà presente all’evento, è stato fortemente suggerito.

Per cominciare, al Connect 2021 Meta ha promesso che il lancio di Cambria avverrà nel 2022, ovvero a pochi mesi dalla fine della fiera. Se a questo si aggiunge la promessa di quest’anno di dare ai partecipanti “uno sguardo a ciò che verrà nel futuro prossimo e remoto” per le sue ambizioni sul Metaverso, possiamo tranquillamente immaginare che Cambria avrà un po’ di spazio sul palco.

Ma non è tutto. L’amministratore delegato di Meta, Mark Zuckerberg, ha anticipato che a ottobre vedremo il “prossimo headset VR” di Meta durante un’apparizione alla Joe Rogan Experience, un noto podcast americano; inoltre, in un post sulla pagina Facebook di Zuckerberg che recita “Ci vediamo al Meta Connect l’11 ottobre”, lo vediamo indossare un misterioso headset VR che non assomiglia affatto a un Quest 2, ma al rendering del Project Cambria che Meta ha condiviso nel 2021.

Quindi, è praticamente garantito che Meta mostrerà il suo prossimo headset VR durante l’evento di ottobre. Ma Apple riuscirà a batterla sul tempo?

Condividi l'articolo
Appassionato di videogiochi sin dall’infanzia, ha iniziato a muovere i primi passi con il leggendario Commodore Amiga 500 e la rinomata Intelvision, che gli hanno regalato preziosi ricordi custoditi con grande nostalgia. Monkey Island, con il suo umorismo unico e coinvolgente, resterà sempre il suo gioco preferito. Crescendo, prima con la Playstation e poi con il PC, ha potuto provare e apprezzare molte categorie di videogiochi diverse tra loro: dai First Person Shooter ai Giochi di Ruolo, dai giochi di strategia ai picchiaduro, dai Multiplayer Online Battle Arena a giochi molto più casual e randomici. Variety gamer fino al midollo, ama scoprire i pregi e il potenziale di ogni categoria videoludica, alternando tra i generi più disparati.