Game of Thrones, la serie televisiva fantasy prodotta da HBO e scritta David Benioff e D.B. Weiss, ha negli anni riscosso un enorme successo ed è proprio per questo che la serie tratta da “Le Cronache del Ghiaccio e del Fuoco” di George R.R. Martin dopo ben otto seguitissime stagioni ha necessitato di un prequel. House of the Dragon è infatti il prequel della famosissima saga del Trono di Spade, a sua volta tratto dai romanzi di Martin, dopo un primo episodio scottante come il fuoco di un drago si è già visto rinnovato per una seconda stagione.
House of the Dragon, tratta da “Fuoco e Sangue” di George R.R. Martin, è ambientata ben 200 anni prima della più famosa serie HBO, 172 anni prima della saga del tanto amato quanto odiato personaggio della serie Daenerys Targaryen. La serie ripercorre proprio l’inizio della decadenza della famiglia di Daenerys, 200 anni dopo caduta in rovina, e la guerra che questi ultimi hanno combatterono in quegli anni, conosciuta come “Danza dei Draghi“.
Nel Trono di Spade i Targaryen sono una famiglia che dall’inizio alla fine resta avvolta nel mistero, sono numerosi i riferimenti fatti agli antenati di Daenerys nel corso dei vari episodi e numerosi sono, in particolare, i riferimenti a Viserys I Targaryen, quinto re dei Sette Regni e protagonista di House of the Dragon. Siamo molto curiosi di vedere dove andrà a parare questo prequel e quindi non ci resta che attendere il prosieguo di questa prima stagione e, quando arriverà, l’uscita della seconda appena annunciata. Ricordiamo inoltre che per ora la serie è trasmessa solo su Sky e potrà essere vista in streaming esclusivamente su Now.