Haikyu: presentato il trailer per il finale dell’anime

TOHO Animation ha annunciato ufficialmente che l'anime Haikyu si concluderà con un nuovo lungometraggio diviso in due parti.

Paolo Saccuzzo
Di Paolo Saccuzzo - Staff Writer News Lettura da 2 minuti

L’anime Haikyu si concluderà con un importante progetto cinematografico, come si evince dal primo trailer di questo gran finale.

Quando la quarta stagione dell’anime sulla serie manga originale di Haruichi Furudate si è conclusa un paio di anni fa, i fan erano ansiosi di vedere una potenziale quinta stagione. L’anime, però. non avrà una stagione conclusiva, ma bensì un progetto cinematografico in due parti che concluderà la storia.

TOHO Animation ha infatti annunciato ufficialmente che Haikyu si concluderà con un nuovo lungometraggio in due parti. Al momento non è stata rivelata né una data d’uscita né una finestra di lancio, ma è stato rivelato che ad agosto 2023 ci sarà un evento d’apertura dedicato al progetto.

Il trailer di annuncio dei film non solo mostra cosa accadrà dopo la partita di Karasuno e Nekoma, ma anticipa anche gli eventi dell’arco finale del manga. Potete trovare il trailer in questione in testa all’articolo.

haikyu finale
L’anime sportivo è basato sulla serie manga originale Weekly Shonen Jump di Haruichi Furudate e ruota attorno all’amore di Shoyo Hinata per la pallavolo.

Hinata crea quindi una squadra di pallavolo durante il suo ultimo anno di scuola media, ma sfortunatamente la sua squadra si scontra con il team di Tobio Kageyama al loro primo torneo e inevitabilmente perde. Dopo la schiacciante sconfitta, Hinata giura di superare Kageyama.

Le quattro stagioni dell’anime, i film e gli speciali OAD sono disponibili in streaming con HIDIVE e Crunchyroll.

Condividi l'articolo
Staff Writer
Laureato in Lettere Moderne e in Comunicazione della e Cultura dello Spettacolo, da sempre appassionato di tutto ciò che concerne l'intrattenimento in tutte le sue forme, dal cinema alle serie TV, dai fumetti alla musica, fino ad arrivare ai videogiochi. Amante del mondo Sony, è però cresciuto con i classici Nintendo, nello specifico Super Mario 64 e The Legend of Zelda: Ocarina of Time.