Più volte Microsoft nel corso dell’anno ha parlato della sua intenzione di permettere ai possessori dell’Xbox Game Pass Ultimate di giocare, attraverso il cloud, i giochi che posseggono non facenti parte della libreria dell’Xbox Game Pass. Finalmente il momento potrebbe essere arrivato dato che, come segnalato dall’utente Twitter @Knoelbelbroet, il logo di Cloud Gaming Beta è apparso su alcuni titoli esterni al pass.
I giochi in questione sono GTA V, Elden Ring e Soul Hackers 2 i quali però, una volta che si è provato ad avviarli, sembrano ancora non essere pronti a partire dato che apparirà un messaggio di errore; ciò significa che il logo potrebbe essere stato aggiunto in anticipo o magari per errore. Non è però il caso di disperare, la funzione è stata annunciata e probabilmente sarà solo questione di tempo prima che possa essere accessibile all’utenza.
Nell’ultimo periodo Microsoft è molto attiva nel migliorare la sua piattaforma di streaming. Ricordiamo il potenziamento che quest’anno è stato dato alle sue funzioni su iOS e prossimamente pare essere intenzionata ad implementare la possibilità di giocare i titoli Xbox, che ora supportano solo controller e touchscreen, anche con mouse e tastiera. A questo punto a noi, come sempre, non resta che attendere la prossima mossa della grande azienda americana.