Activision, la software house al centro dell’acquisizione con Microsoft e che, recentemente, ha tolto il sonno a Sony, ha annunciato quando ci sarà l’evento di presentazione di Call of Duty: Modern Warfare 2, il gioco che tutti gli appassionati degli FPS in generale stavano aspettando, ormai, da diverso tempo.
Il giorno da cerchiare in rosso sul calendario è il 15 settembre, quando Activision lancerà l’evento streaming Call of Duty: Next. Nel corso della trasmissione, infatti, conosceremo nuovi dettagli riguardanti soprattutto il nuovo capitolo della serie di sparatutto più amata dai videogiocatori e che potrebbe divenire esclusiva Xbox alla luce, come si diceva, dell’acquisizione che dovrebbe concretizzarsi entro giugno 2023.
Proprio la paventata esclusività Microsoft sta preoccupando, e non poco, Sony che si vedrebbe così privata di uno dei titoli di punta dell’intero mercato videoludico. I portavoce di Activision, però, hanno assicurato che, almeno nel prossimo futuro, i giochi della serie Call of Duty resteranno multipiattaforma.
Dell’evento che si terrà il 15 settembre sappiamo anche altro: oltre a nuovi dettagli riguardanti Modern Warfare 2, verranno rilasciate nuove informazioni riguardanti il futuro della serie Warzone. In oltre, ampio spazio sarà dato alla versione mobile di Warzone. Infine, saranno presenti diversi streamer che si lanceranno in combattimenti senza esclusione di colpi (di arma da fuoco, s’intende) sui titoli COD.