Morto Alan Grant, addio allo storico disegnatore di Batman

Lo storico disegnatore Alan Grant, come purtroppo confermato in via ufficiale, è morto nella giornata di oggi, lasciandoci all'età di 73 anni.

Andrea Pellicane
Di Andrea Pellicane News Lettura da 2 minuti

Lo storico disegnatore che ha realizzato un lavoro con Batman in grado di cambiare il mondo dei fumetti, Alan Grant, è morto nella giornata di oggi, lasciandoci all’età di 73 anni. La moglie, Susan Grant, ha annunciato il tutto sulla propria pagina Facebook, dando quindi la tremenda notizia ai fan che si trovano ora a condividere questo spiacevole lutto.

Nel corso della sua carriera a 2000 AD, l’uomo e professionista ha avuto modo di farsi apprezzare facendo squadra con John Wagner per la realizzazione di Judge Dredd e Stronium Dog nel corso degli anni 80, finendo poi a lavorare per le storie da detective di Batman per DC Comics a partire dal 1988.

La sua lunga carriera l’ha portato a realizzare alcuni prodotti particolarmente apprezzati per quel che concerne il mondo dei fumetti, con crediti in merito al suo talento indiscutibile che non sono mancati. Alan Grant ha anche dato il via alla carriera di Alan Moore, scrittore prima sconosciuto.

Non possiamo purtroppo quindi che fare le condoglianze a conoscenti e familiari di questo storico artista, che nonostante la sua scomparsa ha di sicuro lasciato un segno indelebile per quel che concerne il mondo dei fumetti e dei supereroi targati DC Comics con i suoi lavori.

Condividi l'articolo
Nasce nel 2000 già possessore di una Playstation 1 e già appassionato di videogiochi. In tenera età scopre il mondo dell’informatica ed inizia la sua inutile corsa verso la bramatissima Master Race. Nonostante la potenza di calcolo sia la sua linfa vitale è alla perenne ricerca della varietà e di titoli indie che piacciono solo a lui, incurante del fatto che potrebbero funzionare agevolmente anche su un tostapane. Viene spesso avvistato mentre effettua incomprensibili ragionamenti (soprattutto per lui) legati all'economia. Eccelle particolarmente nel trovare i momenti meno opportuni per iniziare e divorare intere serie TV.