Il nuovo servizio di casa Sony PlayStation Plus, arrivato in Europa e in Italia il 23 giugno di quest’anno, è in continua espansione e già a partire dal 2022 potrà contare su diversi classici Ubisoft nel catalogo riservato agli abbonati Extra e Premium. L’annuncio è arrivato direttamente dal colosso giapponese che, attraverso un comunicato diffuso sui suoi canali social, ha annunciato l’accordo con la software house francese.
Come annunciato in data odierna, già a partire dal 19 luglio, gli utenti potranno contare su diversi titoli sviluppati dalla casa transalpina come alcuni capitoli della saga Assassin’s Creed (qui potete trovare maggiori informazioni a riguardo). Il servizio Ubisoft+ Classics è stato lanciato con ben 27 titoli inclusi, tra i quali spicca Assassin’s Creed Valhalla.
E, come si legge attraverso il comunicato, l’intenzione è quella di portare a 50 il numero di titoli presenti:
Ubisoft+ Classics è stato inizialmente lanciato con 27 titoli Ubisoft, tra cui Assassin’s Creed Valhalla, The Division e For Honor, oltre a giochi classici come Child of Light, Far Cry 3 Blood Dragon, Watch Dogs e Werewolves Within, con il progetto di espandere la raccolta e includere oltre 50 titoli entro la fine del 2022.
E non è finita qui perché il numero di classici Ubisoft destinati agli abbonati Extra e Premium del nuovo servizio di casa Sony PlayStation Plus è destinato a salire ancora nel corso dell’anno prossimo. Insomma, per gli appassionati dei titoli sviluppati dalla software house francese è un’occasione più unica che rara per recuperare tutto.
Ma cosa c’è dietro a questo arrivo massivo di titoli della serie Assassin’s Creed nel catalogo del PS+? Lo lasciamo dire direttamente a loro:
Fa tutto parte della celebrazione AC15 di Ubisoft, che commemora il lancio del primo gioco Assassin’s Creed nel mese di novembre 2007. AC15, una celebrazione della serie Assassin’s Creed di vari mesi, mette in evidenza un gioco diverso ogni settimana, offrendo sfide uniche, giochi e premi per la community.