Al contrario di quanto alcuni giocatori avrebbero immaginato, considerando i classici contenuti che Call of Duty offre, il nuovo capitolo Call of Duty: Modern Warfare 2 in arrivo nel corso di quest’anno potrebbe proporre una vera e propria modalità ranked, o classificata.
Parliamo nello specifico di un’anticipazione arrivata sulla piattaforma di Twitter grazie al leaker TheGhostOfHope, il quale ha sottolineato che Treyarch (quindi non Infinity Ward, il nuovo sviluppatore) sarebbe al lavoro su tutto, e che qualche tempo dopo il lancio la novità verrà integrata con un aggiornamento, non venendo di conseguenza inclusa già a partire dal day one.
Abbiamo nello specifico a che fare con una fonte solo relativamente autorevole, e quanto anticipato infatti va preso alquanto con le pinze, considerando che potrebbero non esserci delle conferme in tal senso da parte dello sviluppatore, e che al contempo quindi potremmo avere a che fare con delle informazioni errate, con la situazione che non è ancora in alcun modo stata commentata.
EXCLUSIVE: Ranked Play will be coming to Modern Warfare II shortly after launch with Treyarch leading development on the mode. pic.twitter.com/NAeJKgVwkW
— Hope (@TheGhostOfHope) July 7, 2022
Resta comunque il fatto che questa opzione è plausibile, e che quindi non ci sarebbe da stupirsi nel caso in cui Call of Duty: Modern Warfare 2 presentasse davvero in fin dei conti un sistema di partite ranked, sperando ovviamente che ci sia modo di ottenere delle conferme ufficiali sulla questione.
Per quel che concerne le modalità di gioco, quanto anticipato fino a questo momento indica la presenza di una novità in stile Escape From Tarkov, come discusso nel corso di questo approfondimento, e seppur non ci siano conferme neanche in questo senso, potremmo quindi davvero a che fare con dei miglioramenti per quel che concerne i contenuti del brand con il nuovo capitolo.
Nel mentre, c’è stato modo di apprezzare fin da subito un’intera missione del nuovo capitolo durante la conferenza madre del Summer Game Fest. Trovate tutti i dettagli nell’articolo presente a questo link.