Fortnite x Dragon Ball Z, ci siamo: l’arrivo del crossover è vicino?

Il crossover che vedrebbe coinvolti Fortnite e Dragon Ball Z sarebbe sempre più vicino: l'indizio arriva direttamente dai file di gioco.

Raffaele Palmieri
Di Raffaele Palmieri News Lettura da 2 minuti

Da tempo si parla di un nuovo crossover tra Fortnite, il battle royale più famoso del mondo, e Dragon Ball Z, una delle saghe più amate di sempre di uno dei manga (e anime) più amati di sempre. L’indizio, questa volta, arriva dai file di gioco: spulciando tra di loro, infatti, sarebbe apparso il logo della saga che ha visto Goku combattere contro Freezer, Cell e Bu.

Questo indizio, però, sarebbe un non indizio. L’inserimento del logo di Dragon Ball Z nei file di gioco sarebbe stato presente sin dal 2021, anno in cui i due franchise si sono incontrati per la prima volta. L’indizio, in realtà, è un altro e riguarda sì un logo, ma quello della Capsule Corporation, l’azienda fondata dal Dottor Brief, padre di Bulma.

Nella fattispecie, il logo non è esattamente quello della Capsule Corporation, ma gli assomiglia parecchio. Il tutto, comunque, è stato ampiamente documentato da Siina, leaker molto ben informato sul titolo di casa Epic Games. E non è finita qui perché un altro leaker è andato addirittura oltre, annunciando la possibile data d’uscita della collaborazione.

Fortnite Dragon Ball Z crossoverSecondo HypeX, altro leaker ben informato, il crossover tra Fortnite e Dragon Ball Z arriverà ad agosto, praticamente in contemporanea con il lancio del film Dragon Ball Super: Super Hero negli Stati Uniti e in Canada. Lì, infatti, la pellicola uscirà il 19 agosto. Non ci resta che attendere e vedere come andrà

Quel che è certo, alla luce delle recenti scoperti e delle notizie e presunte tali rimbalzate negli ultimi tempi, è che comunque una nuova collaborazione tra queste due realtà è all’orizzonte. Resta da capire quali personaggi e quali oggetti saranno coinvolti

È possibile, però, se dovesse davvero arrivare in contemporanea con l’uscita del film, che verranno sfruttati i personaggi che troveremo in Dragon Ball Super: Super Hero, o almeno quelli presenti in Dragon Ball Z.

Condividi l'articolo
Videogiocatore dalla nascita: al posto del biberon, stringevo tra le mie manine un controller del NES. Nintendaro per scelta, tradisco il mio grande amore costantemente con Sony e Microsoft.