God of War incontra The Last of Us grazie a una mod

I ragazzi di Speclizer hanno realizzato una mod che fa incontrare God of War e The Last of Us, invertendone i protagonisti: risultato fantastico.

Raffaele Palmieri
Di Raffaele Palmieri News Lettura da 2 minuti

Se siete amanti di God of War e di The Last of Us, abbiamo la mod che fa per voi. Il gioco sviluppato da Santa Monica Studios e quello realizzato da Naughty Dog, infatti, si sono incontrati grazie al gruppo di modder Speclizer. Quello che questo team ha fatto, in buona sostanza, è stato sostituire Kratos e Atreus con Joel e Ellie.

Il risultato è sorprendente. I panni di Kratos, manco a dirlo, adesso li veste Joel, mentre quelli di Atreus ora li indossa Ellie. Di conseguenza, il nostro “Kroel” è costretto ad abbandonare la sua celebre esclamazione “Boy!” con la nuova “Girl”.

E quindi i protagonisti di The Last of Us si ritroveranno a vivere una nuovissima avventura nel mondo di God of War, grazie a questa mod. Niente più infetti, solo un mucchio di dei che bramano per le loro teste. Chissà, forse erano meglio gli Stati Uniti dell’Europa del Nord.

God of War The Last of Us modIn ogni caso, non è la prima volta che i ragazzi di Speclizer si lanciano in esperimenti di questo tipo. Memorabile è la loro mod nella quale hanno trasformato tutti i personaggi e gli NPC di Marvel’s Spider-Man in Peter Parker, celebrano lo storico meme dei due Uomini Ragno che si indicano a vicenda.

E non si sono certo fermati qui. Hanno realizzato, ad esempio, un episodio aggiuntivo dell’androide Connor, uno dei protagonisti di Detroit: Become Human. Ovviamente, non poteva mancare GTA V nella lunga lista di giochi moddati.

Insomma, per saperne di più, vi invitiamo a farvi un giro sul loro canale YouTube: ne vedrete delle belle e vi divertirete un sacco ad ammirare i giochi che amate stravolti dai loro lavori. Questa volta, però, se ce lo concedete, possiamo tranquillamente affermare di aver assistito al loro autentico capolavoro.

Un meraviglioso crossover che, forse, tutto il mondo videoludico stava aspettando. O forse no. Probabilmente non vogliamo saperlo.

Condividi l'articolo
Videogiocatore dalla nascita: al posto del biberon, stringevo tra le mie manine un controller del NES. Nintendaro per scelta, tradisco il mio grande amore costantemente con Sony e Microsoft.