È stato mostrato nel corso dell’evento Xbox & Bethesda Games Showcase 2022 che tutti i giochi di Riot Games saranno inclusi nell’abbonamento di Game Pass. La notizia davvero bomba è che saranno sbloccati tutti i campioni di League of Legends, Legends of Runeterra, alcune Little Legends di Teamfight Tactics, tutti gli Agenti di Valorant.
League of Legends nello specifico è un videogioco MOBA in cui ogni giocatore, anche chiamato Evocatore, controlla un Campione, ovvero un personaggio che possiede delle abilità speciali, e lo scopo principale è percorrere il campo di gioco e distruggere la struttura obiettivo nella base della squadra avversaria.
Nel corso della partita ogni giocatore deve accumulare esperienza e quindi salire di livello con l’uccisione dei Campioni nemici e dei minion avversari o mostri casuali presenti sulla mappa, alcuni dei quali consentono di ottenere dei buff alle abilità del personaggio.
La notizia dell’arrivo dei videogiochi Riot Games inclusi nell’abbonamento Game Pass è una notizia che arriva come un fulmine a ciel sereno, e che farà felici non soltanto i fan dei videogiochi sopra citati, ma anche gli abbonati Game Pass con l’arrivo di alcuni dei videogiochi più giocati degli ultimi anni.
C’è anche da aggiungere che recentemente Netflix ha distribuito Arkane, una serie animata basata sul mondo di League of Legends, una delle tante serie targate Netflix che mira a pescare a più mani dal mondo videoludico, portando sul grande schermo in versione animata alcuni dei più importanti brand videoludici.
Non vi resta che restare incollati con gli occhi su queste nostre pagine in attesa di ulteriori novità, che confidiamo di potervi annunciare non appena ne sapremo di più. Nel frattempo per ingannare l’attesa vi invitiamo a leggere questo nostro articolo che parla di un nuovo gioco MMO basato sul mondo di League of Legend che potrebbe essere a rischio, buona lettura.