Ni no Kuni Cross Worlds – Guida al grinding e al farming

Il grinding e il farming sono parti di qualsiasi gioco di ruolo e Ni no Kuni Cross Worlds non fa eccezione. Ecco qualche consiglio.

Angela Pignatiello
Di Angela Pignatiello - Contributor Guide Lettura da 3 minuti

In Ni no Kuni Cross Worlds, così come tantissimi altri giochi di ruolo c’è una grandissima quantità di tempo spesa nel farming e nel grinding. Questo perché avrete bisogno di Punti Esperienza, Oro e tani altri oggetti. E questo ti sarà fondamentale quando vi avvicinerete al range di Livelli da 35 a 40, dove le cose inizieranno a farsi leggermente più complesse.

Farming di Oro senza troppi problemi

Il farming dell’Oro può essere davvero vario in Ni no Kuni Cross Worlds. Fin dalle prime battute del gioco è possibile farmare in modo davvero semplice. Prima di tutto si può fare nel più classico dei modi: uccidendo dei nemici, soprattutto quelli che si trovano in Allegra Plateau, sembra essere un punto di spawn per i nemici, e questo significa farming di risorse e Oro. Un consiglio molto utile è quello di attivare – se l’avete – il buff al drop rate, così da ottenere maggiori ricompense che possono essere vendute.

Gli altri due metodi riguardano le Sfide, che possono essere uccidere un boss, oppure le quest giornaliere/settimanali che se completate vi permettono di avere un sacco d’Oro e risorse. Ma ora passiamo al grinding per i personaggi.

ni-no-kuni-cross-worlds-guida-grinding-farming

Consigli per avere più Punti Esperienza

Il metodo più semplice per il grinding è completare le missioni speciali che vi verranno date da Bert, queste sono degli obiettivi giornalieri che vi verranno date e se portate a termine vi premieranno con Punti Esperienza, monete e alcuni oggetti per il crafting. Attenzione, però: c’è un limite. Infatti sarà possibile fare solo cinque missioni al giorno.

Un altro metodo per ottenere EXP velocemente è andare al negozio Irie, dov’è possibile acquistare letteralmente dei Punti Esperienza. Anche questo ha lo stesso limite del metodo precedente: infatti, è possibile ottenere tutto ma solo cinque volte ogni giorno.

In ultimo, c’è anche un metodo per eseguire del grinding mentre non si è in-game. Ed è possibile mettendo un personaggio in modalità intelligenza artificiale, tramite il menu opzioni. Così facendo un personaggio grinderà mentre voi dormite o siete AFK.

Ed ecco tutto ciò che dovete sapere per quanto riguarda il farming e grinding in Ni no Kuni Cross Worlds. Vi ricordo che il nuovo gioco di Netmarble è disponibile per dispositivi smartphone e PC. Nel caso in cui non sappiate come scaricarlo potete fare affidamento a questa nostra guida.

Condividi l'articolo
Contributor
Classe '97. Nata e cresciuta con la Metal Gear Solid saga, amo giocare a quasi tutto ciò che mi capita sotto mano. Analizzo tutto ciò che avviene all'interno del mercato videoludico e il suo core: i videogiochi.