Come vi abbiamo rivelato nelle scorse ore, è stato annunciato Jon Watts ha abbandonato la regia del nuovo reboot sui Fantastici 4.
Quando i Walt Disney Studios hanno acquisito la 20th Century Fox diversi anni fa, è diventato presto chiaro che il Marvel Cinematic Universe avrebbe visto un nuovo riavvio dell’iconico quartetto, dopo i precedenti tentativi di Tim Story e Josh Trank.
Un film dei Fantastici Quattro ambientato nel MCU venne infatti ufficialmente annunciato poco dopo l’acquisizione di Fox. Seppur i Marvel Studios non abbiano ancora scelto nessuno interprete per Reed Richards/Mr. Fantastic, Sue Storm/Donna Invisibile, Johnny Storm/Torcia Umana o Ben Grimm/La cosa, era stato annunciato che Jon Watts avrebbe diretto il film, questo dopo aver completato la trilogia di Spider-Man con Tom Holland.
Come vi abbiamo già detto in apertura di articolo e in una nostra precedente news, Jon Watts ha deciso di abbandonare il progetto, e in molti si stanno interrogando circa i motivi dietro a tale scelta.
Come dichiarato da Kevin Feige, le porte del mondo Marvel non si sono chiuse definitivamente per Jon Watts e anzi da entrambe le parti c’è la speranza di poter tornare a collaborare in futuro. Ipoteticamente, quindi, Watts potrebbe tornare per un quarto film sull’Uomo Ragno nell’MCU, ma quest’ultime sono soltanto supposizioni.
Parlando di cose più concrete, gli Apple Studios hanno vinto un’asta per un film senza titolo che Watts scriverà e dirigerà, con George Clooney e Brad Pitt nei panni di “fixer” rivali che si ritrovano contemporaneamente assunti per il medesimo lavoro. L’accordo per questo progetto prevede che Apple dia al film una precisa data d’uscita nelle sale prima che arrivi sulla piattaforma Apple TV+. Watts sarà il produttore del film assieme alla Smokehouse Pictures di George Clooney e la Plan B Entertainment di Brad Pitt.
È quindi probabile che dietro l’abbandono del regista, oltre la sua volontà di abbandonare temporaneamente il mondo dei cinecomics, ci sia anche una concatenazione di impegni che ha portato il cineasta a dare priorità a un progetto slegato dal mondo Marvel.