Il reboot di God of War, capolavoro di Santa Monica pubblicato nel 2018 (vi rimandiamo alla scheda aggiornata del titolo), ha richiesto un grande lavoro di motion capture, e sia il doppiatore Christopher Judge che l’attore Joseph Gatt hanno fornito una splendida performance per dar vita al nuovo Kratos. Tuttavia, negli ultimi giorni, Joseph Gatt è stato arrestato dalla polizia con gravi accuse.
Joseph Gatt, uno dei due attori che hanno lavorato al motion capture di Kratos nel reboot di God of War, è stato arrestato la mattina del 6 aprile 2022 per delle «chat sessualmente esplicite con un minore».
Gli agenti di polizia della divisione minorile di Internet Crimes Against Children Task Force, avrebbero eseguito un mandato di perquisizione residenziale nell’abitazione dell’attore. Gatt è stato arrestato con un mandato di reato per contatto con un minore a scopo sessuale. Dopo aver pagato una cauzione di 5.000 dollari, l’attore inglese che vive a Los Angeles è stato rilasciato il giorno stesso del suo arresto.
In aggiunta, il Dipartimento di Polizia di Los Angeles è intenta a identificare altre possibili vittime che Joseph Gatt avrebbe adescato, e ha invitato chiunque possegga delle informazioni a contattare il dipartimento.
Dopo il rilascio, Gatt ha commentato l’accaduto sul proprio account Twitter, dichiarandosi estraneo alla vicenda e assolutamente innocente, confermando anche di star collaborando con la polizia di Los Angeles per risolvere la questione:
«Ovviamente voglio affrontare le accuse assolutamente orribili e completamente false recentemente mosse contro di me. Sono al 100% categoricamente sbagliate e sconsiderate. Ho confermato gli errori e le informazioni fuorvianti nel comunicato stampa di oggi. Sto collaborando a tempo pieno con la polizia e il Dipartimento di Los Angeles per andare a fondo della questione. Non vedo l’ora di riabilitare il mio buon nome».
https://twitter.com/MeetJoeGatt/status/1514326051287023619?ref_src=twsrc%5Etfw%7Ctwcamp%5Etweetembed%7Ctwterm%5E1514326051287023619%7Ctwgr%5E%7Ctwcon%5Es1_&ref_url=https%3A%2F%2Fwww.playstationlifestyle.net%2F2022%2F04%2F14%2Fjoseph-gatt-arrested-god-of-war-kratos-actor%2F
Dunque, Gatt si dichiara assolutamente innocente e ha affermato che le accuse rivolte contro di lui sono false. Per scoprire la verità non ci resta che attendere la fine delle indagini e un eventuale processo che potrebbe avvenire a breve.