Nelle ultime ore, la stessa Amazon ha ufficializzato, comunicandolo tramite il proprio portale, che l’azienda ha acquisito MGM (Metro Goldwyn Mayer), lo storico studio che negli anni ha saputo regalarci prodotti indimenticabili. L’operazione che le ha viste protagonisti, conta la bellezza di 8,45 miliardi di Dollari, e ha ricevuto il via libera dalla commissione dopo un’indagine di mercato.
Metro Goldwyn Mayer può contare la bellezza di più di 4000 film e 17000 episodi TV, con dei riconoscimenti incredibili che raggiungono 180 premi della Academy, e la bellezza di 100 Emmy Awards, e lavorare con Amazon non farà altro che portare ulteriore lustro all’azienda. Inoltre, è previsto che il catalogo di Prime Video si arricchirà ulteriormente – e vertiginosamente – con una grande mole di contenuti, ampliando a dismisura le opzioni e la scelta a disposizione degli abbonati al servizio.
Mike Hopkins, vice presidente senior di Prime video e Amazon Studios, si è così espresso:
MGM ha un’eredità di quasi un secolo di produzioni di intrattenimento eccezionali, e noi condividiamo il loro impegno nel portare un catalogo di film originali e show televisivi a un pubblico mondiale. Diamo quindi il benvenuto in Prime Video e Amazon Studios ai creatori, agli impiegati, e ai talent, e guardiamo in avanti per lavorare insieme, con l’obiettivo di portare nuove opportunità e uno storytelling di qualità ai nostri clienti.