Nell’anno del ventesimo anniversario di Fullmetal Alchemist, oltre a diverse chicche che potete trovare nei vari negozi di fumetti, sembra che per i fan della serie ci sia anche qualcos’altro che bolle in pentola. È stato infatti rilasciato un nuovo trailer che annuncia l’arrivo di un secondo e di un terzo film live action, intitolati rispettivamente Fullmetal Alchemist: Scar the Avenger e Fullmetal Alchemist: The Final Alchemy.
In realtà a quanto pare si tratta di un unico grande sequel per il primo live action, che però è stato suddiviso in due parti. Non si tratte dell’unico prodotto attualmente esistente dedicato all’opera giapponese, infatti esistono anche le serie animate Fullmetal Alchemist e Fullmetal Alchemist: Brotherhood, con quest’ultima che segue passo passo tutti gli avvenimenti del manga, e per questo motivo più apprezzata dal pubblico.
Stando a quanto riportato, il primo sequel verrà rilasciato in Giappone il 20 maggio di quest’anno, mentre la seconda parte solo due mesi più tardi, ovvero il 24 di giugno.
「鋼の錬金術師」連載20周年
▰ 新プロジェクト解禁 ▰
原作の最終話までを描く完結編
『鋼の錬金術師 完結編 復讐者スカー/最後の錬成』5.20(金)/6.24(金) 二部作連続公開決定🎬
▰ 解禁記念 ▰
フォロー&本投稿RTで5名様を
4月開催の超豪華イベントへご招待🎁#ハガレン完結編 pic.twitter.com/oUsIiMAmSo
— 映画『鋼の錬金術師 完結編』公式|4.19 Blu-ray&DVD発売 (@hagarenmovie) March 1, 2022
Di certo si creerò una grande attesa da parte dei fan per questi due film, soprattutto perché il primo live action di Fullmetal Alchemist ha in un certo senso convinto il pubblico, ma allo stesso tempo lasciato l’amaro in bocca. Questo è uscito nel 2017 con alla direzione Fumihiko Sori, e ha adattato i primi archi narrativi dell’opera di Hiromu Akawa.
Già da quel luglio, il director si era espresso riguardo la volontà di un sequel, tuttavia non ci sono più state notizie a riguardo. Una delle possibili spiegazioni, e forse la più probabile, è che tutto sia stato temporaneamente bloccato e anche rallentato dalla crisi pandemica globale. Tuttavia delle fonti più rassicuranti, hanno dichiarato che la scelta è stata volutamente fatta per far coincidere il rilascio del sequel durante il ventesimo anniversario dell’opera originale.
Come di consueto, vi lasciamo il trailer in apertura di articolo.