Amazon Luna: il servizio debutta negli USA con diversi giochi gratis

Amazon Luna apre finalmente al pubblico, per ora solamente in America, ma aumentando enormemente il proprio pubblico: ecco i giochi gratis.

Gianluigi Crescenzi
Di Gianluigi Crescenzi - Deputy Editor News Lettura da 2 minuti

Questo primo marzo è un giorno ricco di annunci riguardanti i vari abbonamenti presenti nel mondo del gaming, e non solo. Oggi però è anche il giorno del debutto di Amazon Luna, il servizio di cloud gaming della nota azienda, che è ora disponibile negli stati uniti, e che prevede giochi gratis per i membri di Prime, ma anche integrazioni per Twitch.

Queste feature sono nuove e attive da oggi, che vanno ad aggiungersi a quelle che erano già note.

Amazon Luna era stato rivelato nell’autunno del 2020, tuttavia da quel momento in poi se ne è sentito parlare davvero poco, dato che il programma “early access” del servizio era solamente su invito. Tuttavia l’apertura ufficiale negli States farà in modo che il numero di clienti cresca in modo esponenziale.

Amazon Luna è fruibile sfruttando diverse piattaforme, da quelle fisse come PC, Amazon Fire TV e Mac, ma anche dispositivi mobili Apple, mentre per Android dovremo ancora aspettare un po’.

amazon luna

Le due aggiunte più appetibili per i clienti sono il Prime Gaming Channel, che offre ai membri di Amazon Prime una selezione di giochi gratis da giocare con Luna e che ruotano ogni mese, e il Retro Channel che include titoli classici del calibro di Street Fighter II, Metal Slug 3 e la Castlevania Anniversary Collection. I giochi gratis di questo mese con il Prime Gaming Channel sono Devil May Cry 5, Observer System Redux, PHOGS! e Flashback.

Non dimentichiamo inoltre che gli amanti dei giochi di gruppo potranno usufruire del canale speciale Jackbox Games Channel, che include tutti e otto i giochi appartenenti ai Jackbox Party Pack. Questo, come anche il Retro Channel, costeranno circa 5 Dollari al mese.

Insomma, un servizio di cloud gaming molto diverso da altri – come Google Stadia – che, invece di far acquistare i titoli singolarmente, dà la possibilità di accedere ai canali che più si addicono al giocatore.

Condividi l'articolo
Deputy Editor
Classe 90, invecchia bene tanto quanto il vino, anche se preferisce un buon Whisky. Ama l'introspezione, l'interpretazione e l'investigazione, e a volte tende a scavare molto più del necessario. Inguaribile romantico, amante della musica e cantante in erba, si destreggia tra hack n'slash, soulslike, punta e clicca e... praticamente qualsiasi altro tipo di gioco.