Tra le molte produzioni Netflix Original che nel corso di questi ultimi anni si sono imposte con forza nei cuori degli spettatori, spicca in particolare Snowpiercer, serie prequel tratta dall’omonimo film del 2013 che ci vedrà scoprire molti più dettagli e informazioni sul fantomatico treno ritrovatosi a viaggiare in giro per un mondo post-apocalittico invaso dalla neve e che, a sorpresa, è stato trasposto in un gioco Netflix.
Ebbene sì, al fine di sfruttare al meglio la fama ottenuta dalla produzione, già giunta alla terza stagione, Netflix ha deciso di tirar fuori dal suo cilindro un videogioco ufficiale dedicato alla serie, intitolato Snowfighter, il tutto al fine ultimo di sponsorizzare al meglio la nuova mandata di puntate la cui pubblicazione è iniziata proprio in questi giorni.
La produzione segue in un certo senso le ultime dichiarazioni fatte da Netflix, la quale aveva approfittato delle notizie relative all’acquisizione di Activision Blizzard da parte di Microsoft susseguitesi in questi ultimi giorni per trattare più nel dettaglio quello che dovrebbe essere il suo futuro in ambito gaming.
In particolare, la compagnia ha affermato che il 2022 sarà un anno piuttosto importante sotto il profilo videoludico, con la promessa di diversi prodotti in arrivo che sfrutteranno nomi di peso posseduti dalla compagnia, e a ben vedere questo nuovo gioco di Snowpiercer rappresenta un esempio perfetto di questa strategia.
Snowpiercer is back on TNT, and with its new season comes a brand-new 16-bit side-scrolling digital experience called Snowfighter that features characters and locations from the show. ⤵️
Presented by @SnowpiercerTV pic.twitter.com/gXzjfg0XP3
— IGN (@IGN) January 28, 2022
La produzione, disponibile sia su PC che su dispositivi mobile, si configura come un beat ‘em up in pixel art 2D dove potremo impersonare i panni di due dei personaggi centrali delle vicende narrate nella serie e che ci porterà a esplorare il fantomatico treno della salvezza nella sua interezza, tra zone inedite e luoghi ben noti ai fan.
Insomma, con questa prima mossa Netflix sembra pronta a lanciarsi di forza sul mercato per attirare nuova utenza e per tenere alto l’interesse del pubblico già abbonato al servizio, soprattutto dopo i resoconti del 2021 rivelatisi tutt’altro che positivi.